Tag

, ,

Ciao a tutti, vi anticipo che nel suo discorso di fine anno il Presidente Mattarella parlerà di Costituzione, guerra e giovani. Quindi niente, io lo ascolterò quando parlerà di calcio, di donne e di motori. Comunque anch’io volevo salutarvi e augurarvi un felice anno, ma visto che al momento non posso fare nulla di nuovo vi ripropongo una delle mie vecchie cose.

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

Dicembre 31

Lettera a un amico.

Bene, siamo arrivati alla fine di un altro anno, ed è stato un altro anno difficile, però ora dobbiamo guardare avanti, e sperare che le nostre azioni possano rendere migliore l’avventura dei prossimi dodici mesi che ci attendono. Sta piovendo ed è un buio e freddo pomeriggio, ma io sono comodamente seduto accanto al camino acceso, e mi crogiolo al calore del suo fuoco, mentre sorseggio un goccio di buon whisky.

Sono sereno, il fuoco scoppietta dolcemente e mi rassicura, vorrei fossi qui accanto a me, per godere del piacere di una chiacchierata tra amici, bevendo un buon whisky con me. Purtroppo non ci sei, vorrà dire che ne berrò uno anche per te, salute e felicità caro amico mio .

Ci sono tante cose di cui vorrei parlarti, della vita e dell’amicizia per esempio. Gran cosa l’amicizia, è forse il sentimento migliore di noi umani, forse neppure l’ammore, tanto vantato, può ritenersi più nobile . A volte mi chiedo comme mai il wisky su di me non abbia un grande effetto.

Certo mi scalda e mi rallega, forse mi fa divenire un poco mela e niconico, ma non mi provoca altre conseguenze e posso berne quanto ne voglio. Bene, pensando all’amicizio mi sono come osso, azo il calicio alla tua felice età amiho miao, e alle magni fiche serrate in culo ci siamo divvertiti noio duo questo ano. Azzo, questo wisho è buonno, ma folse legge e lino, lo tlacanno come acua e non mi brisa fa e fotto.

Bevvo e tlinco ala amisissia, vivva il vishi, il mio sole e amicho.

Si, pelchè thu te ene fotti delli ammici, mi lassi cui da sollo a bear comme uno cane, mo io thi mando a lo diable e re sto sollo co my solla vela ammicca. My bottle of old wischo. E q1uind0 for finnire thi manno a fal in cuio  e bbon ano    HIC.

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*