******************************
Io non ho niente contro Bonaccini o Elly Schlein, però il PD poteva fare un piccolo sforzo e candidare anche una donna.
🤔🧐
******************************
Al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, facciamo i migliori auguri di buona Tachipirina e vigile attesa!
😷
Presidente le siamo vicini. Ma non troppo!
Pare che intervenendo alla Prima alla Scala il Presidente Mattarella abbia preso il Covid, Giorgia Meloni l’influenza, e forse Ursula von der Leyen si è beccata il cimurro.
Mario Draghi: “Il Green pass è una misura con la quale i cittadini possono andare alla Prima della Scala con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”.
Mattarella: “Non si invochi la libertà di andare alla Prima della Scala per sottrarsi alla mascherina“.
(Quarta dose fatta mesi fa. Ma se non ha fatto la quinta vuol dire che pure Mattarella è un no vax?)
🤔
Covid, uno studio: “Durante la pandemia i vaccinati discriminavano i no vax“. Ok, quindi ora è finita e posso lasciare uscire quelli che ho nascosto in cantina?
(Bella scoperta, non c’è che dire)
🙄
Bruxelles, scoperti 500 mila euro in casa di un ex parlamentare del Pd: e il peggio è che non ha il cane e tantomeno una cuccia.
Spagna, trasportavano marijuana spacciandola come aiuti a Kiev, 30 arresti. Dilettanti. E dire che ormai lo sanno tutti che a Kiev preferiscono la coca.
La guerra in Ucraina prosegue. C’è l’Agenda 2030 da difendere e portare avanti.
Zelensky nominato da Time persona dell’anno 2022, per l’impegno e la professionalità con cui ha spinto al massacro il suo popolo.
Continua la tensione Italia Francia sui migranti: li vorrebbero tutti loro, ma si vergognano a chiederceli.
Navi Ong, la tedesca “Louise Michel” attracca a Lampedusa con 33 migranti egiziani che sbarcano di profilo.
(Questi fuggono dalla guerra con i persiani)
Navi Ong, a bordo della Geo Barents è nato Alì che ha bisogno di sbarcare subito. Ah però, bello l’entusiasmo con cui vuole precipitarsi in un ufficio postale per pagarci le pensioni.
(Italiani rassisdi faddo sbacare sodo bicolo Alì da grande nave, ma adeso subbito dovere sbacare anche groso Alà e cugino Aló e fradelo Hellò, aldrimenti idaliani moldo rassisdi e noi arrabbare tando.)
La nave Ong Geo Barents sbarca in Italia, e a bordo si festeggia con musica da discoteca, balli, danze e sfrenata allegria. Ok, visto che la stagione di raccolta dei pomodori è ancora lontana lasciamoli fare.
(Tutto vero)
In carcere lo sparatore Luca Traini partecipa a una sfida di poesia, e arriva terzo con: “Quant’è bello l’immigrato / che si fugge tuttavia…
In Iran i conti bancari delle donne che non portano il velo verranno bloccati: e per farsi restituire i loro soldi dovranno andare in banca indossando un passamontagna.
(Eh, ma vuoi mettere la sensazione di libertà che provi quando tutti i tuoi soldi sono in una tesserina di plastica che funziona solo finché fai il bravo?)
Perù, il presidente Pedro Castillo accusato di tentato golpe, il Parlamento lo destituisce e lo fa arrestare. Ok, ma adesso chi ci dice che il vero golpe non lo abbia fatto il Parlamento?
(In effetti…)
Germania: il principe di Turingia Heinrich Reuss arrestato con altri nostalgici che preparavano un golpe per rifondare il Secondo Reich. Pazienza, magari col terzo andrà meglio.
(A parte che erano perlopiù degli innocui vecchietti, ma poi chi di noi non ha mai pianificato un golpe dopo aver bevuto la terza birra scura?)
Agenda 2030: il governo olandese intende chiudere 3000 fattorie per ridurre le emissioni inquinanti negli allevamenti di mucche, e le proprietà degli agricoltori che rifiutano di vendere verranno espropriate. E niente, forse sarà il caso di cominciare a farci piacere il filetto di cavalletta e il latte di scarafaggio.
(The Dutch government is planning to buy up and shut down almost 3,000 farms in a bid to meet tough EU greenhouse gas emissions)
A Cremona supplente fa vedere film horror in terza media: malori e svenimenti tra gli studenti. Vabbè, in effetti a quell’età la scena del cacciatore che spara alla mamma di Bambi è troppo cruenta.
Gioielliere rapinato a Bologna: “Questa volta non ho preso il machete in tempo“. Ok, magari però tieni sottomano pure arco, frecce, zagaglia, lancia e cerbottana.
(Questa volta? Ok, se Bologna è diventata così preferisco il film horror)
Roma, Gualtieri accende l’albero di Natale alimentato a pannelli solari, ma è talmente brutto che persino i cinghiali chiedono il ritorno di Spelacchio.
(Per quelle quattro lucette ci sono più pannelli che albero, e poi costa un botto. Eh, ma vuoi mettere l’ecologia… )
******************************
🤫🤫🤫
Ehi Bro, è stato creato, non sono vaccini, Trump aveva vinto, Epstein lo hanno suicidato, Zelensky ha rotto le balle e con la Meloni non cambierà un cazzo.
🤫🤫🤫
******************************